Affamato-di-notizie-Luglio 2017

Concorsi segnalati Luglio 2017

Il collettivo di Spazinclusi vuole dedicare questa iniziativa ai neofiti del calamaio e non solo, con concorsi a partecipazione prevalentemente gratuita.
Troverete un post al mese che illustrerà, per categorie, i concorsi disponibili con relative scadenze, temi e premi.
Qualora partecipaste a uno dei concorsi proposti, ci farebbe piacere conoscere la vostra esperienza con un semplice commento al topic (avete avuto delusioni o, come ci auguriamo, soddisfazioni?)
Nella sezione Contatti avete la possibilità di iscrivervi alla newsletter mensile per rimanere costantemente aggiornati.
 
 
SEZIONE RACCONTO
 
SCADENZA 4 LUGLIO
 
SCADENZA 8 LUGLIO
 
SCADENZA 10 LUGLIO
 
  • Premio Marudo 2017Tema: L’arte di vivere dei saggi. Progetti e percorsi, le esperienze interiori, gli obiettivi di una vita riuscita…; Limite: 3 pagine formato A4; Premi: in denaro al vincitore e riconoscimenti per gli altri due finalisti.
 SCADENZA 15 LUGLIO
 
SCADENZA 17 LUGLIO
 
  • Esperienze in giallo 2017; Tema: thriller – giallo; Limite: minimo 18000 battute, massimo 72000 battute;  Premi: in denaro e segnalibro d’oro al vincitore, segnalibri d’argento ai finalisti.
SCADENZA 23 LUGLIO
  • 3° Concorso Letterario “Festival Generazione Cultura”Tema: “Binari” intesi come metafora del viaggio, delle scelte di vita, dei mezzi per raggiungere i nostri obiettivi ma anche come percorso obbligato senza possibilità di deviazioni.; Limite: 12000 battute; Premi: in denaro ai primi tre finalisti.
SCADENZA 26 LUGLIO
SCADENZA 28 LUGLIO
 
SCADENZA 31 LUGLIO
  • #BREVILETTURE: IL 2° BANDO DI UN CONCORSO INNOVATIVOTema: Avventura (Il racconto deve contenere obbligatoriamente dei riferimenti a una o più opere classiche); Limite: 2500 battute; Premi: Pubblicazione del vincitore su una raccolta di #breviletture e consegna di 50 copie omaggio dell’antologia e uno stencil realizzato con la tecnica del graffito dallo street artist Sqon.
  • La fragile bellezza; Rivolto a: Studenti delle scuole secondarie di I° e II° grado dell’area territoriale del Presidio Nord 3  Tema: figura dell’anziano, del disabile, o persone che si trovino in stato di disagio e abbiano perso la loro autonomia; Limite: 8000 battute; Premi: Sono previsti premi e riconoscimenti per i migliori racconti pervenuti. Agli autori di opere non premiate, ma segnalate dalla giuria, sarà rilasciato un attestato di merito.
  • Premio Piazzalfieri Asti – II EdizioneTema: Vittorio Alfieri; Limite: 7000 battute; Premi: artigianato locale.
  • Concorso “San Bastian” Profughi del Piave 1917 – I EdizioneTema: San Bastian Profughi del Piave; Limite: 1400 parole; Premi: da definire.
  • Premio Vittoria Aganoor Pompilj – XIII EdizioneTema: Lettere; Limite: opere edite riguardanti carteggi, e/o corrispondenze epistolari; Premi: in denaro.
  • Premio Vittoria Aganoor Pompilj – XIII EdizioneTema: lettere ispirate alla frase: “… e tutto questo impeto di passioni che è in noi non può finire inutilmente” tratta da: “Lettere di amicizia a Marina Sprea Semitecolo (1881 – 1909)” a cura di Ornella Pittarello, Bologna Edizioni Nuova SI, 2009.; Limite: 2 cartelle; Premi: in denaro.
  • Saragozzarte 2017 – Concorso letterario III EdizioneTema: storie reali o di fantasia che si sviluppano attorno al quartiere Saragozza; Limite: 7200 battute; Premi: Attestato di partecipazione. I primi dieci saranno pubblicati in un opuscolo a cura della biblioteca.
 
SEZIONE POESIA

 

SCADENZA 4 LUGLIO
 
SCADENZA 10 LUGLIO
 
SCADENZA 15 LUGLIO
 
SCADENZA 26 LUGLIO
 
 SCADENZA 31 LUGLIO
 
 
 
SEZIONE ALTRO
 
SCADENZA 3 LUGLIO
 
SCADENZA 4 LUGLIO
 

SCADENZA 31 LUGLIO

Fotografia dal titolo “Affamato di notizie” di Magale (Flickr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *