racconti, poesia, fotografia altre forme d'arte marzo 2018

Concorsi segnalati Febbraio-Marzo 2018

Il collettivo di Spazinclusi vuole dedicare questa iniziativa ai neofiti del calamaio e non solo, con concorsi a partecipazione prevalentemente gratuita.
Troverete un post al mese che illustrerà, per categorie, i concorsi disponibili con relative scadenze, temi e premi.
Qualora partecipaste a uno dei concorsi proposti, ci farebbe piacere conoscere la vostra esperienza con un semplice commento al topic (avete avuto delusioni o, come ci auguriamo, soddisfazioni?)
Nella sezione Contatti avete la possibilità di iscrivervi alla newsletter mensile per rimanere costantemente aggiornati.
 
 
SEZIONE RACCONTO
 
SCADENZA 1 FEBBRAIO
 
SCADENZA 18 FEBBRAIO
 
  • Il Bicicletterario 2018Tema: sensibilizzazione alla mobilità sostenibile, in particolare all’uso quotidiano della bicicletta; Limite: Quattro cartelle (possibilità di mini-racconto con 1800 battute); Premi: una riproduzione a stampa di una tavola a tema bicicletta del fumettista e illustratore Sualzo.
SCADENZA  20 FEBBRAIO
 
  • “SAN GIORGIO E IL DRAGO, IL LIBRO E LA ROSA ” 2018; Gratuito per: Gli alunni fino alla Scuola Secondaria di II Grado; Tema: “Descrivi e racconta ciò che secondo te varrebbe la pena di conservare e valorizzare del tuo territorio perché non ne vada persa la memoria e le generazioni future possano fruirne la bellezza incrementandone dove sia possibile il valore.” OPPURE “Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo.”(vedi bando); Premi: buoni libro.
SCADENZA  26 FEBBRAIO
 
SCADENZA 28 FEBBRAIO
 
SCADENZA 3 Marzo
 

SCADENZA 4 Marzo

 
SCADENZA 14 Marzo
 
SCADENZA 15 Marzo
 
SCADENZA 16 Marzo
 
SCADENZA 24 Marzo 
 
SCADENZA 31 Marzo
 
 
SEZIONE POESIA

 

SCADENZA 1 FEBBRAIO

SCADENZA 18 FEBBRAIO

 
  • Il Bicicletterario 2018Tema: sensibilizzazione alla mobilità sostenibile, in particolare all’uso quotidiano della bicicletta; Limite: non specificato (possibilità di componimento in Haiku); Premi: una riproduzione a stampa di una tavola a tema bicicletta del fumettista e illustratore Sualzo.
SCADENZA  19 FEBBRAIO
 

SCADENZA 20 FEBBRAIO

 
  • “SAN GIORGIO E IL DRAGO, IL LIBRO E LA ROSA ” 2018; Gratuito per: Gli alunni fino alla Scuola Secondaria di II Grado; Tema: “Descrivi e racconta ciò che secondo te varrebbe la pena di conservare e valorizzare del tuo territorio perché non ne vada persa la memoria e le generazioni future possano fruirne la bellezza incrementandone dove sia possibile il valore.” OPPURE “Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo.”(vedi bando); Premi: buoni libro.

SCADENZA 26 FEBBRAIO

SCADENZA 3 Marzo
 
SCADENZA 4 Marzo
 
SCADENZA 10 Marzo
 
SCADENZA 15 Marzo
 

SCADENZA 16 Marzo

 
SCADENZA 31 Marzo
 
SEZIONE ALTRO
 
SCADENZA 20 FEBBRAIO
 
  • “SAN GIORGIO E IL DRAGO, IL LIBRO E LA ROSA ” 2018; Categoria: Saggistica; Gratuito per: Gli alunni fino alla Scuola Secondaria di II Grado; Tema: “Descrivi e racconta ciò che secondo te varrebbe la pena di conservare e valorizzare del tuo territorio perché non ne vada persa la memoria e le generazioni future possano fruirne la bellezza incrementandone dove sia possibile il valore.” OPPURE “Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo.”(vedi bando); Premi: buoni libro.
  • “SAN GIORGIO E IL DRAGO, IL LIBRO E LA ROSA ” 2018Categoria: Cortometraggio; Gratuito per: Gli alunni fino alla Scuola Secondaria di II Grado; Tema: “Descrivi e racconta ciò che secondo te varrebbe la pena di conservare e valorizzare del tuo territorio perché non ne vada persa la memoria e le generazioni future possano fruirne la bellezza incrementandone dove sia possibile il valore.” OPPURE “Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo.”(vedi bando); Premi: buoni libro.
SCADENZA  28 FEBBRAIO

Fotografia dal titolo “Affamato di notizie” di Magale (Flickr)

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *