Qualora partecipaste a uno dei concorsi proposti, ci farebbe piacere conoscere la vostra esperienza con un semplice commento al topic (avete avuto delusioni o, come ci auguriamo, soddisfazioni?)
- Racconta una storia breve – Titolo: “Altri possibili mondi”; Tema: altri possibili mondi; Limite: 120 righe secondo il formato presente nel bando; Premi: in denaro più targa e un libro ai finalisti presenti alla serata di premiazione.
- Ricettacolo – L’Invidia; Tema: una ricetta culinaria con l’invidia; Premi: Il testo vincitore sarà pubblicato all’interno della rubrica GOLA mercoledì 09/08/2017 con nome e cognome e biografia dell’autore. Verrà inoltre consegnato al vincitore un attestato con motivazione della Giuria.
- Philobiblon Premio Letterario; Tema: storico. Philobiblon (vedi bando); Limite: 20000 battute; Premi: Agli autori dei racconti classificatisi ai primi tre posti e ad altri autori segnalati dalla giuria saranno consegnate targhe personalizzate, la tessera ACIM valida per un anno e i loro racconti saranno pubblicati online sul portale dell’Associazione e in formato cartaceo a cura di Italia Medievale.
- L’immagine parla – XI Edizione 2017; Tema: l’incipit deve essere l’immagine fotografica riportata nel bando. Limite: 11750 battute; Premi: in denaro allo scrittore vincitore ; verranno riservati premi anche al 2° e 3°classificato. l racconti premiati e quelli segnalati saranno pubblicati sul sito internet dell’associazione.Tutti i racconti pervenuti e ritenuti idonei alla pubblicazione dai membri della Giuria saranno raccolti in un volume; il titolo della raccolta corrisponderà al titolo del racconto vincitore che aprirà la raccolta stessa.
- Premio Letterario LUISA RONCONI – STORIE VERE DI ANIMALI; Tema: traccia tratta da un libro di Luisa Ronconi (vedi bando); Limite: 18000 battute; Premi: in denaro.
- Premio letterario nazionale annuale La fiaba di Selvino XVII Edizione; Tema: fiaba; Limite: 90 righe; Premi: in denaro più soggiorno.
- Premio Letterario “Il Castagno” 2017 II Edizione; Tema: il Castagno, i frutti della terra anche, ma non necessariamente, collegati al centenario della grande guerra che a novembre 1917 ebbe sui monti del castagno di Pederobba uno degli episodi più cruenti; Limite: 2500 battute; Premi: da definire.
- 5a Edizione Premio Pastocchi “Tempi di-Versi”; Tema: settembre dorato di mosto e di vino; Limite: 30 versi; Premi: le prime tre opere saranno premiate con somme in denaro e prodotti enologici.
- 100 thousand Poets For Change Rome 2017; Tema: unire e non dividere(vedi bando); Premi: offerti dagli sponsor.
- Premio Letterario “Il Castagno” 2017 II Edizione; Tema: il Castagno, i frutti della terra anche, ma non necessariamente, collegati al centenario della grande guerra che a novembre 1917 ebbe sui monti del castagno di Pederobba uno degli episodi più cruenti; Limite: 30 versi, anche in dialetto veneto.; Premi: da definire.
- Racconta una storia breve – Titolo: “Altri possibili mondi”; Categoria: SMS; Rivolto a: ragazzi under 14; Tema: altri possibili mondi; Limite: 800 caratteri; Premi: smartwatch più targa e un libro ai finalisti presenti alla serata di premiazione.
Fotografia dal titolo “Affamato di notizie” di Magale (Flickr)